I Data Center cloud-enabled di Terremark ottengono nuovamente la PCI DSS compliance

Verizon Logo

MIAMI – 31 gennaio, 2012 — Terremark, società di Verizon, ha ricevuto la certificazione di conformità alla versione 2.0 del PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standard) per sei dei suoi data center cloud-enabled. I clienti di Terremark, commerciali e governativi, che elaborano transazioni con carta di credito possono gestire e ospitare le proprie applicazioni business-critical sapendo che l’infrastruttura di supporto è protetta da standard di sicurezza per i pagamenti con carta di credito riconosciuti dal settore.

I servizi di cloud, colocation e managed hosting forniti dalle strutture Terremark dislocate a Dallas, Texas; Pleasanton, California; Miami, Florida; Culpeper, Virginia; San Paolo, Brasile; e Amsterdam, Paesi Bassi hanno mantenuto la compliance agli standard PCI DSS per l’archiviazione, l’elaborazione e la trasmissione dei dati delle carte di credito. Per ricevere la PCI DSS compliance, Terremark è stata sottoposta da un qualified security assessor a una valutazione approfondita in termini di policy, procedure e sistemi tecnici. L’esame ha previsto anche un on-site assessment e una verifica del programma di scansione delle vulnerabilità del sistema di Terremark presso questi data center.

“I precedenti di Terremark nell’ottenere la conformità a standard di settore di grande considerazione come PCI DSS continuano ad essere un elemento distintivo per Verizon nei mercati enterprise e federal,” afferma Nelson Fonseca, Presidente di Terremark. “Nel supportare le applicazioni critiche che contribuiscono al successo operativo dei clienti, Terremark resta focalizzata a garantire che fa fornitua di soluzioni sicure di cloud computing e IT avvenga da strutture PCI-compliant che rispondono alle esigenze di mercato.”

Lo standard PCI DSS, sviluppato per migliorare la sicurezza dei dati dei possessori di carte di pagamento o di credito e per facilitare un’ampia adozione di coerenti misure di sicurezza dei dati a livello globale, fornisce una serie di requisiti tecnici e operativi destinati a proteggere tali dati. Pensato per aiutare le aziende a proteggere proattivamente i dati degli account dei propri clienti il PCI DSS è uno standard di sicurezza poliedrico che include i requisiti per la gestione di sicurezza, policy, procedure, architettura del network, software design e altre importanti misure di protezione.

Oltre alla certificazione PCI DSS, i data center Terremark hanno ottenuto ulteriori certificazioni, quali ISO/IEC 27001:2005 e SAS 70 di Tipo II. I servizi Terremark sono garantiti da SLA rigorosi e supportati da una serie di sottosistemi ridondanti progettati per ridurre i singoli punti di errore attraverso delivery path.”

Terremark

Terremark, società di Verizon, è leader a livello mondiale nel trasformare e garantire soluzioni IT di livello enterprise su scala globale. Quale divisione di Verizon Communications Inc. (NYSE, NASDAQ:VZ), Terremark stabilisce lo standard per il deployment di soluzioni IT con infrastrutture avanzate e l’offerta di servizi gestiti che garantiscono scalabilità, sicurezza e affidabilità necessarie per soddisfare i severi requisiti delle imprese e degli enti governativi di tutto il mondo. Con una rete globale di data center e un portafoglio completo di soluzioni per la sicurezza, Terremark sta aiutando gli executive di aziende e di enti governativi a concretizzare oggi la promessa del cloud. Per maggiori informazioni, visitate www.terremark.com.

####

Questa traduzione in italiano è fornita a scopo puramente informativo.
Il testo ufficiale di riferimento è la versione in lingua inglese.

Media Contacts
Area:Global
Name:Xavier Gonzalez
Role:Media Relations
Tel:+1 305 961 3134
E-mail:xgonzalez@terremark.com

Related Articles

Putting our employees' health and wellness first
05/09/2016
Verizon offers 43 on-site health & wellness centers, and a large staff of a fitness and diet professionals.
Consensus: More wireless phones should work with hearing aids
11/19/2015
Today’s FCC action on hearing-aid-compatible devices is the result of a successful collaborative effort.