Verizon Business supporta le comunicazioni immersive video di The First American Corporation
BASKING RIDGE (New Jersey) - Il personale di The First American Corporation sarà in grado di collaborare in modo più efficiente, riducendo al tempo stesso le spese di viaggio e contribuendo al conseguimento degli obiettivi di tutela dell'ambiente, grazie a un'avanzata tecnologia di collaborazione immersive video, denominata Cisco TelePresence™, fornita da Verizon Business.
Attraverso un nuovo accordo che estende e approfondisce la già duratura relazione con The First American Corporation, il più grande provider di business information negli Stati Uniti, Verizon Business ha implementato ambienti Cisco TelePresence presso la sede centrale di First American a Santa Ana, in California, oltre che nelle sedi di Westlake, in Texas, e Bangalore, in India. La tecnologia immersive video va molto oltre le tradizionali video conferenze riproducendo l'interazione di persona con un realismo tale che sembra davvero di trovarsi nella stessa stanza, anche quando si è a migliaia di chilometri di distanza. La soluzione Cisco TelePresence utilizzerà una rete Verizon Private IP basata su tecnologia MPLS (Multiprotocol Label Switching) precedentemente implementata da Verizon Business, in modo da offrire a First American un'ulteriore soluzione per trarre vantaggio dalla potenza dell'IP.
[Un podcast audio sull'utilizzo dell'avanzata tecnologia di collaborazione di The First American Corporation è disponibile su http://www.verizonbusiness.com/resources/media/index.xml?urlid=130351]
"Con dipendenti in tutto il mondo, la tecnologia svolge un ruolo chiave nell'aumentare la produttività, semplificare le interazioni ad elevato impatto e al tempo stesso trarre vantaggio da una collaborazione 24 ore su 24", ha dichiarato Evan Jafa, Chief Technology Officer di The First American Corporation. "Abbiamo lavorato a stretto contatto con Verizon Business per realizzare un'efficace soluzione di immersive video, in grado di rispondere alle nostre specifiche esigenze e che sta contribuendo a trasformare il nostro modo di lavorare. In futuro, First American prevede di inserire nel programma un ulteriore componente, che permetterà ai dipendenti che lavorano su progetti di ampia portata dal punto di vista geografico di mantenersi in contatto con i propri familiari oltreoceano attraverso la telepresenza".
Attraverso vari accordi, Verizon Business fornisce un'ampia gamma di servizi per voce e dati a First American, tra cui Private IP, audio e net conferencing, VoIP (Voice over IP) e IP trunking, oltre a servizi gestiti di sicurezza, una serie di servizi di consulenza professionali e servizi IVR (Interactive Voice Response) di contact center per l'assistenza ai clienti.
Verizon, in un annuncio separato pubblicato oggi, ha reso noti i risultati di un rivoluzionario studio "Meetings Around the World II: Charting the Course of Advanced Collaboration". Lo studio, condotto da Frost & Sullivan e sponsorizzato da Verizon e Cisco, ha preso in esame il modo in cui nelle aziende e nelle istituzioni si utilizzano le tecnologie per collaborare e ha evidenziato che le organizzazioni che implementano gli strumenti più avanzati di collaborazione su IP (Internet Protocol) ottengono anche il rendimento più alto dagli investimenti nella collaborazione rispetto alle altre. Per ulteriori informazioni sullo studio, visitare http://www.verizonbusiness.com/go/meetingsaroundtheworld.
"Colpisce molto vedere quanto la collaborazione può influire sulla performance di un'azienda", ha dichiarato Blair Crump, Group President of Worldwide Sales di Verizon Business. "Lo studio Meetings Around the World II ha rivelato come implementando avanzati strumenti IP come la telepresenza, le organizzazioni possono aumentare il valore complessivo delle proprie iniziative di collaborazione. First American è un grande esempio di azienda che sta sfruttando al meglio le proprie reti IP e risorse di comunicazione video per aiutare i dipendenti di tutto il mondo a collaborare senza i tempi e i costi associati ai viaggi di lavoro."
Mark Weidick, Vice President and General Manager for the TelePresence Business Unit di Cisco, ha affermato: "Vi sono significativi vantaggi in termini di produttività, riduzione dei costi e soprattutto benefici a favore della tutela ambientale per le aziende che scelgono di implementare sofisticate soluzioni di comunicazione basate su IP, come ad esempio Cisco TelePresence. Verizon Business è un innovativo provider di servizi in questo campo e siamo convinti che First American trarrà vantaggio dalla possibilità di utilizzare una soluzione Cisco TelePresence e migliorerà il livello delle proprie comunicazioni interne."
Con più di 30 anni di esperienza nel settore, Verizon Business è provider leader nell'offerta di servizi di UC&C che consentono alle organizzazioni di collaborare in modo efficiente ed efficace, praticamente in qualunque momento e in qualunque luogo, per aiutarle a migliorare il tempo di risposta e la produttività senza i costi e le emissione di carbonio associati ai viaggi aziendali. Verizon Business gestisce ogni mese milioni di riunioni virtuali tramite una vasta gamma di soluzioni per audio, video e web conferencing, oltre ad alcuni tra i più avanzati strumenti oggi disponibili, come la telepresenza, in combinazione con servizi basati su IP, tra cui il supporto per servizi gestiti e in hosting, con funzionalità di gestione delle applicazioni e delle prestazioni.
First American
The First American Corporation (NYSE: FAF) è un'azienda FORTUNE 500® la cui fondazione risale al 1889. Con un fatturato di circa 6,2 miliardi di dollari nel 2008, è il più grande provider di business information negli Stati Uniti. First American combina analisi avanzate con le proprie vaste risorse dati per fornire ad aziende e consumatori preziose informazioni a supporto dei principali eventi economici della vita delle persone, come un nuovo impiego, l'affitto di un appartamento, l'acquisto di un'auto o di una casa, un'ipoteca e l'avvio o l'acquisto di un'azienda. Le società del gruppo First American, molte delle quali detengono le più importanti quote di mercato nei rispettivi settori, operano in cinque segmenti di business principali: servizi e polizze assicurative per titoli di proprietà, polizze assicurative mirate, soluzioni informative e di outsourcing, soluzioni di analisi e per i dati e soluzioni per le aziende e la riduzione dei rischi. Ulteriori informazioni sull'azienda e un archivio dei comunicati stampa sono disponibili all'indirizzo www.firstam.com.
Verizon Business
Verizon Business, una divisione di Verizon Communications (NYSE: VZ), è leader globale per soluzioni di comunicazioni e Information Technology (IT). Grazie a competenze professionali unite a una delle reti mondiali IP maggiormente interconnesse, offriamo pluripremiate soluzioni di comunicazioni, IT, sicurezza informatica e di rete. Connettiamo in modo sicuro le odierne aziende estese formate da clienti, partner, fornitori e dipendenti mobili e dislocati in aree geografiche diverse permettendo loro di migliorare produttività ed efficienza e aiutandole a proteggere l'ambiente. Importanti aziende ed enti governativi - incluso il 96 percento della lista Fortune 1000 e migliaia di agenzie governative e istituzioni pubbliche - contano sui nostri servizi professionali e gestiti e sulle nostre tecnologie di rete per accelerare il proprio business. Per maggiori informazioni visitare www.verizonbusiness.com
NEWS CENTER ONLINE DI VERIZON: i comunicati stampa, i discorsi e le biografie dell'alta dirigenza, i contatti con i media, video e immagini di alta qualità e altre informazioni su Verizon sono disponibili presso il News Center Verizon sul Web alla pagina www.verizon.com/news. Per ricevere messaggi automatici personalizzati dei comunicati stampa Verizon tramite e-mail, visitare il News Center e registrarsi.
Questa traduzione in italiano è fornita a scopo puramente informativo. Il testo ufficiale di riferimento è la versione in lingua inglese.
Area: | Global |
Name: | Stefanie Scott |
Tel: | +1-512-495-6730 |
E-mail: | stefanie.scott@verizon.com |