Verizon entra a far parte del Security Development Lifecycle Pro Network di Microsoft

Verizon Logo

READING, U.K. – Verizon EMEA ha annunciato di essere entrata a far parte del Security Development Lifecycle (SDL) Pro Network di Microsoft, un gruppo di security service provider specializzati nella sicurezza delle applicazioni. Verizon aggiungerà le funzionalità SDL alla propria suite di servizi di sicurezza, offerti attraverso la consociata Terremark, per aiutare i clienti a realizzare in modo efficace development lifecycle sicuri e robusti, nell'ambito di un approccio integrato alla sicurezza.

Security Development Lifecycle è uno dei principali processi di verifica della sicurezza del software, progettato per posizionare le problematiche legate a sicurezza e privacy al centro del processo di sviluppo del software. Tale processo include funzionalità di formazione, definizione dei requisiti, progettazione, implementazione, verifica, rilascio e feedback per aiutare le aziende a migliorare la sicurezza, controllare i costi di sviluppo complessivi e rafforzare la garanzia di sicurezza delle applicazioni associate. Microsoft SDL Pro Network riconosce le competenze di consulenti e formatori specializzati in sicurezza che possiedono competenze sulle tecnologie e sulla metodologia SDL e che possono aiutare a rendere il software ancora più sicuro e affidabile.

Dirk Beynaerts, EMEA Head of Global Consulting & Integration Services di Verizon Enterprise Solutions, ha commentato: “Concentrando l'attenzione sulla sicurezza come elemento chiave del processo di sviluppo del software, le imprese possono scoprire tempestivamente eventuali vulnerabilità, migliorando i livelli di privacy e di sicurezza delle applicazioni e riducendo sensibilmente i rischi di business. Il processo SDL di Microsoft è ampiamente riconosciuto per la propria leadership nel settore. Aderendo a SDL Pro Network, Verizon ha ora la possibilità di combinare questo approccio best-practice con la propria esperienza e competemza in ambito consulenziale per aiutare i clienti a ottenere nuovi vantaggi in termini di allineamento aziendale, tecnico ed economico”.

I servizi di sicurezza Verizon includono soluzioni di governance, risk e compliance; soluzioni di identity e access management; investigative response; servizi di data protection e di gestione delle minacce e delle vulnerabilità.

Verizon

Verizon Communications Inc. (NYSE, Nasdaq: VZ), con sede a New York, è leader mondiale per la fornitura di servizi di comunicazione a banda larga, wireless e wireline per utenti finali, aziende, pubbliche amministrazioni e clienti wholesale. Verizon Wireless gestisce la rete wireless più affidabile d’America con oltre 94 milioni di connessioni nazionali. Verizon offre inoltre servizi convergenti di comunicazione, informazione e intrattenimento tramite la rete nazionale a fibre ottiche più avanzata d’America e offre soluzioni aziendali integrate a clienti di oltre 150 Paesi, incluse tutte le aziende appartenenti a Fortune 500. Verizon, azienda Dow 30, ha registrato un fatturato di oltre 111 miliardi di dollari nel 2011 e impiega una forza lavoro diversificata di oltre 188.000 unità. Per ulteriori informazioni www.verizon.com

NEWS CENTER ONLINE DI VERIZON: i comunicati stampa, i discorsi e le biografie dell’alta dirigenza, i contatti con i media, video e immagini di alta qualità e altre informazioni su Verizon sono disponibili presso il News Center Verizon sul Web alla pagina www.verizon.com/news. Per ricevere messaggi automatici personalizzati dei comunicati stampa Verizon tramite e-mail, visitare il News Center e registrarsi.

####

Questa traduzione in italiano è fornita a scopo puramente informativo.
Il testo ufficiale di riferimento è la versione in lingua inglese.

Media Contacts
Area:Global
Name:Clare Ward
Tel:+44 (0)118 905 3501
E-mail:clare.ward@intl.verizon.com

Related Articles

Putting our employees' health and wellness first
05/09/2016
Verizon offers 43 on-site health & wellness centers, and a large staff of a fitness and diet professionals.
Consensus: More wireless phones should work with hearing aids
11/19/2015
Today’s FCC action on hearing-aid-compatible devices is the result of a successful collaborative effort.