Verizon introduce la tariffazione oraria per Oracle Database e Oracle Fusion Middleware su Verizon Cloud

NEW YORK and SAN FRANCISCO -- Verizon Enterprise Solutions e Oracle, due leader nel mercato del cloud, hanno annunciato che consentiranno ai clienti di utilizzare Oracle Database e Oracle Fusion Middleware sull'infrastruttura cloud di Verizon, compresa la nuova soluzione Verizon Cloud, con un sistema di tariffazione oraria.

Verizon crea servizi di livello enterprise che permettono ad aziende di grandi e medie dimensioni di attingere alla potenza del cloud. Oracle fornisce un’ampia possibilità di scelta e flessibilità ai clienti grazie alle numerose opzioni di deployment del proprio software che includono installazioni on-premise o in cloud pubblici, privati e ibridi. I clienti possono avvalersi delle licenze Oracle di cui già dispongono per passare alla piattaforma Verizon, oppure acquistare i servizi cloud Verizon comprensivi anche delle licenze Oracle. Gli attuali clienti Verizon eCloud e Managed Hosting potranno utilizzare il software Oracle a fronte di un costo orario e fare contemporaneamente leva sulle licenze Oracle di cui già dispongono.

Tutto questo è essenziale per le aziende Global 1000 operanti in settori come i servizi finanziari, il retail e l'energia che desiderano migrare dalle soluzioni on-premise ad ambienti cloud o ibridi. Con Oracle Database e Oracle Fusion Middleware su Verizon Cloud, i clienti possono sfruttare gli asset già esistenti, ricavare l'efficienza propria del cloud e pagare solamente ciò di cui hanno effettivamente bisogno su base oraria anziché essere costretti ad acquistare licenze.

"Questo accordo riunisce insieme due leader di mercato per creare una proposta cloud irresistibile che aiuterà le aziende ad avere successo in un ambiente altamente competitivo", ha dichiarato Mark Hurd, Presidente di Oracle. "Mettendo insieme le particolari esperienze e capacità enterprise di Verizon con i prodotti cloud di Oracle, i clienti potranno ottenere una nuova scelta facile e conveniente per passare al cloud".

La soluzione Verizon Cloud, annunciata nell'ottobre 2013 e attualmente in fase beta, fornisce ai clienti prestazioni, flessibilità e controllo all'interno dei rispettivi ambienti cloud. Questo nuovo accordo con Oracle dimostra l'impegno di Verizon nel costruire un ecosistema di tecnologie enterprise fornite sotto forma di servizi attraverso Verizon Cloud.

"Insieme a Oracle stiamo aiutando le aziende a trasformare il modo di operare grazie al cloud", ha commentato John Stratton, Presidente di Verizon Enterprise Solutions. "Poche aziende iniziano con un ambiente cloud completo, e i vantaggi della migrazione verso il cloud devono a volte fare i conti con le sfide e i costi che il cambiamento comporta. Oracle e Verizon hanno ora eliminato questi ostacoli. Le aziende possono sfruttare le loro licenze Oracle o scegliere di pagare il consumo effettivo del software Oracle avvalendosi della potenza del cloud enterprise di nuova generazione messo a punto da Verizon".

Le aziende interessate a utilizzare Verizon Cloud possono richiedere di partecipare alla fase beta; maggiori informazioni sul supporto del software Oracle sono disponibili sul sito web di Verizon Enterprise Solutions.

Oracle
Oracle ingegnerizza hardware e software che funzionano insieme nel cloud e nei vostri data center. Per maggiori informazioni su Oracle (NYSE:ORCL) è possibile visitare www.oracle.com.

Verizon
Verizon Communications Inc. (NYSE, Nasdaq: VZ), con sede a New York, è leader mondiale per la fornitura di servizi di comunicazione a banda larga, wireless e wireline per utenti finali, aziende, pubbliche amministrazioni e clienti wholesale. Verizon Wireless gestisce la rete wireless più affidabile d’America con oltre 101 milioni di connessioni nazionali. Verizon offre inoltre servizi convergenti di comunicazione, informazione e intrattenimento tramite la rete nazionale a fibre ottiche più avanzata d’America e offre soluzioni aziendali integrate a clienti di oltre 150 Paesi. Verizon, azienda Dow 30, ha registrato un fatturato di oltre 116 miliardi di dollari nel 2012 e impiega una forza lavoro diversificata di oltre 178.300 unità. Per ulteriori informazioni about.verizon.com.

NEWS CENTER ONLINE DI VERIZON: i comunicati stampa, i discorsi e le biografie dell’alta dirigenza, i contatti con i media, video e immagini di alta qualità e altre informazioni su Verizon sono disponibili presso il News Center Verizon sul Web alla pagina www.verizon.com/news. Per ricevere messaggi automatici personalizzati dei comunicati stampa Verizon tramite e-mail, visitare il News Center e registrarsi.
Le informazioni su Verizon Enterprise Solutions sono anche disponibili attraverso il feed RSS alla pagina http://www.verizonenterprise.com/rss-options/.

####

Questa traduzione in italiano è fornita a scopo puramente informativo.
Il testo ufficiale di riferimento è la versione in lingua inglese.

Media Contacts
Area:Global
Name:Kevin King
Tel:+1 410-353-3234
E-mail:kevin.king@verizon.com
Area:Global
Name:Letty Ledbetter
Role:Oracle
Tel:+1 650 506-8071
E-mail:letty.ledbetter@oracle.com

Related Articles

Putting our employees' health and wellness first
05/09/2016
Verizon offers 43 on-site health & wellness centers, and a large staff of a fitness and diet professionals.
Consensus: More wireless phones should work with hearing aids
11/19/2015
Today’s FCC action on hearing-aid-compatible devices is the result of a successful collaborative effort.